Istanza di accesso alle borse di studio – A.S. 2022-23

Si rende noto che la Giunta regionale, con propria deliberazione n. 569/2023, ha approvato, i criteri e le modalità per l’individuazione degli aventi diritto a presentare istanza di accesso alle borse di studio per l’anno scolastico 2022/2023.

Le studentesse e gli studenti maggiorenni della scuola secondaria superiore di secondo grado o, qualora minori, chi ne esercita la potestà genitoriale, residenti nel Comune di Monte San Giusto, appartenenti a nuclei familiari che hanno un livello di ISEE al di sotto della soglia stabilita dalla Regione Marche, pari ad € 10.632,94, potranno presentare l’istanza di accesso alla borsa di studio.

Per accedere al beneficio gli interessati debbono presentare domanda ESCLUSIVAMENTE on-line attraverso la procedura in calce.

Entro e non oltre il termine perentorio del 07/06/2023.

Non verranno prese in considerazione domande presentate in altra modalità.

Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:

  • Copia del modello ISEE in corso di validità;
  • Copia di un documento di identità in corso di validità di chi sottoscrive la domanda.

Ogni informazione in merito potrà essere richiesta all’Ufficio Servizi Sociali tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle 13.00 ai seguenti numeri telefonici: 0733839041 – 0733839023.


MODULO PER FORMULAZIONE ISTANZA DI ACCESSO ALLA BORSA DI STUDIO - Anno Scolastico 2022/2023

D. Lgs n. 63/2017 e D.M. (MI) n. 44/2023.

DGR n. 569/2023

 
i campi contrassegnati con (*) sono obbligatori


Il sottoscritto (generalità del richiedente)

Nome (*)
Cognome (*)

Luogo di nascita

(*)
Data di nascita (*)
Codice Fiscale (*)
Tel. cellulare (*)
Indirizzo e-mail (*)

In qualità di

Genitore diLegale rappresentante del minoreStudente/Studentessa maggiorenne (*)

(generalità e dati di residenza anagrafica della/o studentessa/studente)

Nome (*)
Cognome (*)

Luogo di nascita

(*)
Data di nascita (*)
Codice Fiscale (*)
Via/Piazza/N. Civico (*)
Comune (*)
Provincia (*)

Iscritto per l’anno scolastico 2022/2023 presso (dati riferiti all’Istituto secondario superiore frequentato)

Per trovare i dati relativi alla propria Scuola, si può procedere cercando il proprio istituto sul sito https://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/ e una volta trovata, cliccando sul nome, comparirà la scheda completa con l'indirizzo e il Codice (meccanografico).

DENOMINAZIONE DELLA SCUOLA Secondaria di 2° grado a cui si è iscritti (*)
CODICE MECCANOGRAFICO DELLA SCUOLA Secondaria di 2° grado a cui si è iscritti (*)
Via/Piazza/N. Civico (*)
Comune (*)
Provincia (*)
Classe frequentata nell’a.s. 2022/2023 (*)

 

 

CHIEDE

 

di accedere al beneficio di cui al Decreto del Ministero dell’Istruzione e del Merito n. 44 del 07/03/2023 e, a tal fine,

 

DICHIARA

 
di aver presentato la dichiarazione sostitutiva unica della situazione economica complessiva del nucleo familiare in data (*) all'Ente (*) (Specificare a quale Ente è stata presentata o attestata la dichiarazione, ad esempio: Comune, Centro di assistenza fiscale – CAF, sede e agenzia INPS).
Dal calcolo effettuato dall’Ente, sulla base della dichiarazione sostitutiva unica (prevista dal DPCM 159/2013 e s.m.i., valevole per tutte le richieste di prestazioni sociali agevolate), risulta un ISEE in corso di validità di Euro (*), ( DPCM n. 159/2013 e s.m.i.).

 
Il sottoscritto dichiara di avere conoscenza che, nel caso di corresponsione di benefici, si applica l’art. 4, comma 2, del Decreto Legislativo 31 marzo 1998 n. 109, in materia di controllo di veridicità delle informazioni fornite e di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 28.12.2000 n. 445, in caso di dichiarazioni mendaci rese in sede di autocertificazione.

 
Il sottoscritto dichiara di non avere presentato domanda per ottenere analogo beneficio in altra Regione.

 


Allegati


E' possibile allegare files di dimensioni massime 10 Megabyte e con estensione .pdf, .jpg, .png.

 
Documento di riconoscimento - Allegare file

(*)


 
ISEE - Allegare file

(*)



 
(*)



 

Data:*


 

Inserisci questo codice

captcha

 

 
La presente dichiarazione non necessita dell’autenticazione della firma e sostituisce a tutti gli effetti le normali certificazioni richieste o destinate ad una pubblica amministrazione nonché ai gestori di pubblici servizi e ai privati che vi consentono.

Allegati

AVVISO BORSE DI STUDIO [PDF - 654 KB - Ultima modifica: 12/05/2023]

Contenuto inserito il 12/05/2023
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità