Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Puoi regolare tutto le impostazioni dei cookie navigando le schede sul lato sinistro.
Fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo agli studenti della scuola dell’obbligo e della scuola secondaria superiore – a.s. 2022/2023
Con la presente si porta a conoscenza di quanti interessati che con D.G.R. n. 1149 del 30/09/2019 e conseguente Decreto n. 401 del 29/09/2022 sono stati stabiliti i criteri per l’assegnazione della fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo a sostegno della spesa delle famiglie per l’istruzione per l’anno scolastico 2022/2023 (ai sensi della L. 448/1998 e D.P.C.M. n. 226/2000) con riferimento alle scuole statali e paritarie dei seguenti ordini e gradi:
- Scuola Secondaria di I grado;
- Scuola Secondaria di II grado;
Rientrano tra le spese ammissibili a contributo: LIBRI DI TESTO OBBLIGATORI.
Soggetti che possono accedere al beneficio per l’a.s. 2022/2023 e requisiti:
I genitori o gli altri soggetti che rappresentano il minore ovvero lo stesso studente se maggiorenne, residenti nel Comune e che appartengano a famiglie la cui attestazione ISEE in corso di validità, rilasciata da parte degli enti competenti, non sia superiore a € 10.632,94.
Per accedere al beneficio gli interessati debbono presentare domanda ESCLUSIVAMENTE attraverso il seguente link:
entro e non oltre il termine perentorio del 08/11/2022
Non verranno prese in considerazione domande presentate in altra modalità.
Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Monte San Giusto nei giorni di apertura al pubblico o chiamando il numero tel. 0733/839022 – 23
Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:
- Copia del modello ISEE;
- Copia di un documento di identità in corso di validità di chi sottoscrive la domanda;
- Elenco libri di testo (consegnato dalla scuola) con indicazione di quelli effettivamente acquistati;
- Documenti fiscalmente validi (scontrini, fatture, ricevute fiscali ecc…) riferiti esclusivamente ai libri.
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
SEGRETARIO GENERALE
Dott. Simonelli Luigi