Fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo agli studenti della scuola dell’obbligo e della scuola secondaria superiore – a.s. 2021/2022

Con la presente si porta a conoscenza di quanti interessati che con D.G.R. n. 1149 del 30/09/2019 e conseguente Decreto n. 1100/IFD del 08/10/2021 sono stati stabiliti i criteri per l’assegnazione della fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo a sostegno della spesa delle famiglie per l’istruzione per l’anno scolastico 2021/2022 (ai sensi della L. 448/1998 e D.P.C.M. n. 226/2000) con riferimento alle scuole statali e paritarie dei seguenti ordini e gradi:

  • Scuola Secondaria di I grado;
  • Scuola Secondaria di II

Rientrano tra le spese ammissibili a contributo: LIBRI DI TESTO OBBLIGATORI

Soggetti che possono accedere al beneficio per l’ a. s. 202 1/2022 e requisiti:

I genitori o gli altri soggetti che rappresentano il minore ovvero lo stesso studente se maggiorenne, residenti nel Comune e che appartengano a famiglie la cui attestazione ISEE in corso di validità, rilasciata da parte degli enti competenti, non sia superiore a € 10.632,94.

 Per accedere al beneficio gli interessati debbono presentare domanda attraverso il seguente link:

https://www.comune.montesangiusto.mc.it/richiesta-fornitura-gratuita-o-semigratuita-dei-libri-di-testo/

o in alternativa inviando il modello della domanda che si allega al presente avviso debitamente compilato e con gli allegati necessari:

  • a mezzo pec all’indirizzo: protocollo@pec.comune.montesangiusto.mc.it
  • presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Monte San Giusto nei giorni di apertura al pubblico previo appuntamento chiamando il numero tel. 0733/839022 – 23

 

Entro e non oltre il termine perentorio del 19/11/2021 alle ore 13,00

 
Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:

  • Copia del modello ISEE;
  • Copia di un documento di identità in corso di validità di chi sottoscrive la domanda;
  • Elenco libri di testo (consegnato dalla scuola) con indicazione di quelli effettivamente acquistati;
  • Documenti fiscalmente     validi     (scontrini,      fatture,       ricevute     fiscali     ecc…)     riferiti esclusivamente ai libri

 

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

SEGRETARIO GENERALE

Dott. Simonelli Luigi

Allegati

Avviso Libri di Testo [PDF - 554 KB - Ultima modifica: 22/10/2021]

Modulo richiesta
in alternativa alla procedura on line[DOCX - 22 KB - Ultima modifica: 22/10/2021]

Contenuto inserito il 22/10/2021

Informazioni

Nome della tabella
Ufficio Assistenza Sociale

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità